mercoledì 28 gennaio 2009

FRESHNGOOD contest







E' di oggi la notizia che faccio parte dei 10 finalisti del concorso che il blog freshngood ha organizzato in collaborazione con Nike sb. Ecco le grafiche che ho mandato. Il 31 gennaio verra' scelta la grafica vincitrice... yo!

lunedì 12 gennaio 2009

JUST ARRIVED







Eccomi qui.



Fresco fresco di jet lag inizio oggi la mia trasferta californiana, che mi vedra' local a Los Angeles fino alla fine di febbraio.



Un occasione per tirare un po' il fiato, lavorare al caldo sole della west coast (qui si gira gia' in t-shirt !) e approffitarne per curiosare, poserare e rubacchiare un po' di news dalle fiere e dalla strada.



E a proposito di strada, quella qui sopra è quella dove abitiamo Carla ed io e quella è la nostra casetta. Stiamo a Van Nuys, nella S.Fernando valley, un posto cosi' "american way of life" da mettere i brividi. Good vibes ovviamente!

martedì 6 gennaio 2009

BOVISA UNDER THE SNOW








L'occasione era ghiotta. Non vedevo una nevicata cosi' a Milano da anni.



E cosi' stamattina ho fatto due passi qui in Bovisa, quando ancora nevicava, quando nessuno era in giro e le starde erano ancora come dei fuoripista su cui lasciare le prime linee.



La neve, quando scende cosi' abbondante, lascia vedere solo l'essenziale delle cose, nascondendo i particolari. Un ottica con la quale non ero ancora riuscito a fotografare le starde dove sono nato e cresciuto.






domenica 4 gennaio 2009

ANCORA TESCHI??




Eh si. I ben informati dicono che il teschio oramai è morto. Effettivamente a vedere certe boiate che escono farcite di teschi, teschi snowbordosi con la cresta, teschi skate e fiamme, un po' la voglia ti passa.

Ma poi il teschio per essere teschio deve essere morto, no?

E quindi oggi inizio una serie di tavole dedicate proprio a lui, l'icona della morte per eccellenza. Perchè alla fine mi ricordo lo stupore e l'ammirazione che provavo, quando da ragazzino stavo incollato alle vetrine di posti come Skorpioskate o Falcosport ad ammirare tavole come la Mc Gill o la mitica Corey o' Brien !

Ecco, questo mi piacerebbe tirare fuori da questi lavori. L'essenza del teschio, visto e rappresentato nelle sue declinazioni piu' classiche. Quelle che spaccano veramente, quelle che meritano di essere ricordate e portate avanti!

Il progetto completo comprendera' circa una decina di tavole, che si legheranno idealmente alle due preparate per la prossima tappa della mostra "skull, return to sender" della galleria wannabee di Milano.


giovedì 1 gennaio 2009

MINI DESIGN COMPETITION


Partecipo a questo contest dove si chiede di disegnare lo sfondo per il sito di MINISpace.

Il tema è "electrified". la posta in gioco è buona, un MacBook Air.

Cascherebbe a fagiolo!

questa è la grafica che ho inviato, e qui è dove potete trovarla e votarla (la grafica si chiama ride the lighting e il mio nome utente è lelel).

Se vi va, passate e fate il tifo per me!