venerdì 18 dicembre 2009

MONSTER CHRISTMAS!!



Partnership Natalizia col noto marchio dagli artigli verdi!!
... Per chi ancora non conoscesse questi matti sprizza energia, dia un occhiata qui!
Per un natale "mostruosamente" freack, unleash the beast!!!

venerdì 11 dicembre 2009

PICCOLE RIFLESSIONI


Oggi niente post con disegni, lavori o tavole dipinte... solo due righe per riflettere un attimo.
Settimana scorsa per il ponte dell'immacolata e di S. Ambrogio (santo di Milano.. o qualcosa del genere...) sono rimasto a casa 4 giorni dalla bastard. Una manna che tempo fa avrei dedicato sicuramente alla prima neve con lo snow, o ad un giro in montagna comunque.
Mi son trovato pero' ad avere in testa un sacco di cose, progetti, impegni e idee che mi hanno portato a rimanere a casa durante questi giorni di "festa" a "lavorare" su queste cose.
E qui viene il nocciolo. Nel senso che "non vedevo l'ora di rimanere a casa per lavorarci !"... "Festa" e "lavoro" di solito non vanno d'accordo, si guardano dagli opposti estremi di una giornata ipotetica. Eppure per me la maggior parte delle volte il lavoro e il divertimento coincidono!
Chiaro, mai sottrarre troppo tempo al resto, agli affetti e a tutti quei divertimenti che non contemplano il lavoro. Pero' mi sembrava giusto riflettere un attimo, forse per apprezzare in pieno quello che succede in questi casi.
E' veramente una cosa bellissima ed una fortuna poter divertirsi nel lavorare. Avere la possibilità di non distinguere più quando si sta lavorando da quando ci si sta divertendo, da quando si sta giocando...
Volevo solo condividere questo pensiero con chi legge questo blog.
Forse anche per ricordarmi una volta ancora che la maggior parte delle volte ci si lamenta per quello che non si ha senza riflettere veramente su quello che ci si è guadagnato.
Buon lavoro a tutti!

lunedì 30 novembre 2009

BROKEN BONES!


In attesa di partire finalmente con la Linea casa "Lelel Home"... Speriamo a sto punto prima di Natale, prosegue la serie delle ossa rotte!.. tavola spezzata chiama ossa spezzate.. e un po' di rosso di sfondo per rendere meglio l'idea!
skull rocks!!!!!

lunedì 23 novembre 2009

ALIMENTART


Si è tenuta venerdi scorso a Bari, l'inaugurazione della mostra "Alimentart". Una evento che riunisce 52 opere di artisti contemporanei, messe in vendita per raccogliere fondi a scopo benefico.

Il tema della mostra era l'alimentazione e questo è il mio contributo. Già venduto durante l'asta svoltasi la sera stessa dell'inaugurazione.

mercoledì 18 novembre 2009

NINA ZILLI



Nina Zilli è una grande!
Se la suona e se la canta da un sacco di anni...
Quest'estate il suo singolo "50mila" è passato ovunque.. e il suo EP appena uscito è veramente bello!.. ci voleva un personaggio come lei nel panorama musicale italiano!
Quando ci siamo visti qualche tempo fa per le sue t shirts l'idea era di fare qualcosa di legato al modo dei tattoo traditional... un iconografia d'impatto, molto vicino al mondo di Zilli.
questo è quello che ne è venuto fuori, un cuore sacro per la t shirts da donna, una rosa dei venti per il modello da uomo...
A breve in stampa, la t shirt da donna sara' classica, a maniche corte, quella da uomo bicolore con il taglio delle maniche raglan.
Adesso tutti a sentire la Zilli on tour!!

martedì 17 novembre 2009

NOVEMBER 7th.2009 THE ART OF SKATEBOARDING


Purtroppo la mia testimonianza è data solo dalle foto e dai video visti della serata (Milano-Dallas costicchia un tot di dollari in questo periodo!).
Comunque una cosa grandiosa, un sacco di opere, un sacco di tecniche e di idee e speriamo un sacco di soldi raccolti!
Qui un bel report foto/video della serata.

giovedì 1 ottobre 2009

MILANO CITY INK.






Ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Milano city ink.
Complimenti ai ragazzi che hanno dato la luce a questo fantastico progetto. Serata bellissima, location perfetta e tanti amici con cui scambiare quattro chiacchere!
Un nuovo tattoo shop che oltre ad avere tre tatuatori tra i migliori in circolazione, raccoglie nei suoi locali una miriade di pezzi fatti da artisti provenienti da tutto il mondo.
Quando L'amico Attilio, mi ha chiesto di contribuire alla sua "galleria", per me è stato veramente un piacere ed un onore poter realizzare le opere che trovate esposte nell'accogliente spazio di via Papiniano 22.
Ovviamente i miei pezzi sono tutti in vendita, per info scrivete pure a me o, se volete prendere due piccioni con una fava, regalatevi un tatuaggio e gia' che siete li sceglietevi qualcosa di bello da appendere in salotto!

martedì 22 settembre 2009

MOTORNELZI



A meno di una settimana dallo Skateopia sand storm fa il suo debutto il nuovo logo di Nelziskateramps.
Ad una riunione agenti bastard di qualche tempo fa, Paolo mi aveva chiesto di rinnovare il suo logo, rendendolo un po' piu' metal ed incazzato mischiandolo con il logo storico dei Motorhead... e cosa c'è di più metal ed incazzato di Lemmy e soci?!
ecco cosa c'è!

lunedì 21 settembre 2009

USMATE. SETTEMBRE 2009




Da paura. Anche quest'anno un week end da paura.
3 giorni di skate, musica, amici e tanta voglia di sbattersi di chi organizza da ormai 5 anni questa cosa.
Lascio il compito delle "foto belle" e della cronaca delle giornate ai siti e ai blog specializzati. Dico solo che i Punkreas venerdì sera hanno spaccato veramente e che domenica la finale è stata da urlo!
Ma è bello vedere soprattutto l'impegno e la tenacia di chi anno dopo anno ha fatto si che una "festicciola di compleanno" si trasformasse in un contest di altissimo livello, con un numero di partecipanti e di pubblico sempre in crescita. E' bello vedere come a volte si possono fare ancora le cose per il semplice gusto di farle, per passione.
Ci si rivede a settembre dell'anno prossimo. Con un flyer ancora piu' pompato!!

mercoledì 2 settembre 2009

THE ART OF SKATEBOARDING: STEP ONE



In attesa che asciughi il fondo della tavola, butto su carta la prima bozza di come verrà il lavoro finito...
Per quei pochissimi che ancora non conoscono il giapponese antico, la scritta nel cartiglio significa" dalla sconfitta nasce una vittoria".
Vero stile giapponese!!.. non vedo l'ora di iniziare la tavola!!

lunedì 31 agosto 2009

THE ART OF SKATEBOARDING


Ecco una bellissima notizia.
in questi giorni, ho fatto la conoscenza di Bri, una ragazza che fa parte di un associazione che si occupa di aiutare un ospedale per bambini a Dallas in Texas. Cito testualmente Bri per spiegare di cosa si tratta...

"The ART of Skateboarding is an annual event raising money for The Scottish Rite Children's Hospital in Dallas. We have 200 skateboards that are designed by all different artists: painters, graphic designers, fashion designers, etc...and, they are all auctioned off. 20 of them will be live auction and the rest are silent auction. It will be an ... Visualizza altroevening of cocktails, food, dj, and fun! The Captain and Casey show will be coming out to be our emcee's for the evening and we are also bringing out the half-pipe for the guys to skate. Our honorary chairs are Al Coker and John Comer. Last year we raised $44,000 and this year our goal is $100,000. Tickets are only $25! Come out and have fun...and support a good cause!"

Beh.. Bri ha visto i miei lavori e mi ha chiesto di mandarle un pezzo! Quest'anno avro' l'onore e il piacere di partecipare con una mia tavola a questa bella cosa!
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro!!

lunedì 24 agosto 2009

OCTO-PUS, FIVE-STEPS



mini work in progress dell' ultima fatica su acero canadese (rigorosamente spompato a dovere prima di essere dipinto! )
"Octopus", che va ad aggiungersi alla serie "skull"... stay tuned for next bones!


martedì 18 agosto 2009

A PLACE TO BE



Cosa c'è di meglio di un posto dove stare e poter vivere e lavorare tranquilli e rilassati? beh.. due posti cosi', anzi tre! ecco cosa c'è di meglio!
E' da un po' di tempo che questo progetto è in cantiere. Una sorta di triangolo perfetto tra Milano (Bovisa off course!), Arco (TN) e la California (diciamo tra Los Angeles e S. Francisco... miglia piu', miglia meno...)
Indubbiamente un progetto molto molto ambizioso, a lungo termine e pieno di faccende da sistemare. Ma se non è difficile che gusto c'è!
Intanto in questi giorni estivi passati a casa ad Arco ne ho approfittato per iniziare a buttare le fondamenta della futura base trentina, immersa tra i monti. Il lavoro da fare è moltissimo, ma non si dice forse che chi ben inizia è gia' a metà dell'opera?


venerdì 31 luglio 2009

HOME SWEET HOME


bene... ultima news prima del blocco estivo.
Era da un po' di tempo che ragionavo su come poter lavorare ad una mini linea di articoli dedicati alla casa (cuscini, tovagliette americane, tazze...).
I primi di luglio grazie alla collaborazione con un piccolo negozio del quartiere Isola, qui a Milano, l'idea ha iniziato a prendere forma e io a disegnare un po' di cose!
"Dead home tell no tales". Le case morte, grigie e vuote non hanno nulla da dire, quindi spazio alla grafica e alla creatività!
Dimenticatevi Ikea e rimanete sintonizzati!!!

WWW.LELELUTTERI.COM


é finalmente on line il mio sito.
Ho raccolto la maggior parte delle cose fatte negli ultimi anni, o quantomeno quelle che piu' mi sono piaciute, e ho completamente affidato a Carla la realizzazione di questo sito.
A noi piace un sacco!
Date un occhiata se vi capita...

giovedì 30 luglio 2009

UN TRANQUILLO WEEK END DA PAURA


Anche quest'anno si avvicina il "Tranquillo week end da paura" l'ormai celebre contest della mini di Usmate.
Bomboclat, bastard, Vans, Quiksilver e Jart anche per quest'edizione porteranno skaters da paura in un struttura da paura, musica dal vivo, da bere, da mangiare... insomma non manca nulla per un week end di skate tra amici in una cornice fantastica... consiglio a tutti di fare un salto ad Usmate, ne vale veramente la pena!
... e anche quest'anno sono onorato di aver realizzato la locandina dell'evento (giunto alla 5 edizione!).
Ci si becca li a settembre allora!

lunedì 29 giugno 2009

L'INVASIONE DEGLI INGREDIENTI VIVENTI!


Thomas è un amico per cui qualche anno fa avevo curato l'immagine grafica della pizzeria che stava aprendo.
Quest'inverno mi arriva una telefonata nel cuore della notte a Los Angeles. E' Thomas, ignaro del fatto che io stia passando l'inverno a 9 ore di fuso da lui, che mi dice di voler aprire un altro locale.
E cosi', una volta tornato in Italia, l'idea prende forma ed ecco il risultato. Decisamente diverso da quello che faccio di solito, ma proprio per questo divertente e stimolante da realizzare.
alla prossima pizzeria!!

NOODLEBOX


Come idea mi sembrava carina.
Reinterpretare la grafica di questo packaging ispirato alle noodlebox dei take away cinesi.
Il contest è fatto da Noodlepark, un interessante community che si occupa di design di abbigliamento.
A giorni dovrebbero scegliere la winner box... aggiornamenti futuri in caso di lucrosi sviluppi!

mercoledì 10 giugno 2009

ALL THE ACES




Nonostante il violento temporale che ha aperto la serata, la presentazione di Aces High è stata davvero una figata.
E' sempre bello vedere il risultato del lavoro fatto, l'impegno che tutti hanno messo nel far si che ogni cosa andasse per il verso giusto e i sorrisi e i complimenti della gente passata a trovarci.
prossimo step.. l'invasione del mondo!

venerdì 5 giugno 2009

ACES HIGH DAY


Tutti a Bergamo allo Spia Shop  per la prima uscita ufficiale di Aces High.
Per l'occasione tiratura limitata della grafica Black forest disegnata da me e stampata a corrosione.

venerdì 27 marzo 2009

STILL BONES !




eccolo qui, fresco fresco di acrilico l'ultimo teschio nato in casa Lelel.
Come dite? lo volete?.. sorry!.. gia' venduto!
Ma ovviamente, non sarà l'ultimo!

mercoledì 25 marzo 2009

ACES HIGH







Per un progetto che si stoppa (kokusbaum), un altro che parte decisamente in pompa!
Aces high è un idea nata dalle menti di Tom Porta ed Enrico Salvini, ai quali mi sono affiancato per curare la parte grafica, illustrativa e quella più strettamente legata alla produzione e allo sviluppo dei capi.
Definirlo un marchio di abbigliamento è pero' decisamente riduttivo. Aces high è una sorta di contenitore di tante cose. Abbigliamento, arte, sport e tutto quello che passerà per la testa e per le mani delle persone che ne fanno parte.
stay tuned for some news!

martedì 24 marzo 2009

KOKUSBAUM



primavera si sa, è tempo di pulizie. E quest'anno è toccato alle vecchie cose fatte con Kokusbaum.
Da inguaribile nostalgico avevo sempre rimandato questo momento, ma ormai alcune cose cadevano veramente a pezzi ed era arrivato il momento di separarsi dai primi storici capi fatti con la k e la stella.

Kokusbaum è stata una figata! Nata in una calda serata milanese dell'estate del 1999 insieme a due ex compagni di liceo, mi ha permesso di muovere i primi passi nel mondo dell'abbigliamento regalandoci tante soddisfazioni, tanta esperienza e , ovviamente pochissimi soldi!.. ma è stato bello così. E stato bello conoscere un sacco di gente, scoprire persone disposte a darti una mano e spingere il marchio solo per il gusto di farlo. E stato fantastico aprire i primi scatoloni e vedere le nostre cose finalmente stampate e pronte per i negozi!

Il brand adesso non c'è più.. ma chissà che un giorno non torni la voglia, il tempo, e la nostalgia per dare nuovo lustro alla Kokus!!

lunedì 16 febbraio 2009

WHAT LUCK !


Per qualcuno è diventata un oggetto inutile, da abbandonare davanti al Burton store di Los Angeles, dove sicuramente e' stata sostituita con una nuova presa nel confinante Alienworkshop.

Per me è stato un regalo inatteso. Un altro pezzo da dipingere. La possibilita' di ridare luce e grafica ad un pezzo di legno ormai inutile per fare quello per cui è nato.

Grazie anonimo skater, spero di fare un buon lavoro sulla tua vecchia tavola!

mercoledì 28 gennaio 2009

FRESHNGOOD contest







E' di oggi la notizia che faccio parte dei 10 finalisti del concorso che il blog freshngood ha organizzato in collaborazione con Nike sb. Ecco le grafiche che ho mandato. Il 31 gennaio verra' scelta la grafica vincitrice... yo!

lunedì 12 gennaio 2009

JUST ARRIVED







Eccomi qui.



Fresco fresco di jet lag inizio oggi la mia trasferta californiana, che mi vedra' local a Los Angeles fino alla fine di febbraio.



Un occasione per tirare un po' il fiato, lavorare al caldo sole della west coast (qui si gira gia' in t-shirt !) e approffitarne per curiosare, poserare e rubacchiare un po' di news dalle fiere e dalla strada.



E a proposito di strada, quella qui sopra è quella dove abitiamo Carla ed io e quella è la nostra casetta. Stiamo a Van Nuys, nella S.Fernando valley, un posto cosi' "american way of life" da mettere i brividi. Good vibes ovviamente!

martedì 6 gennaio 2009

BOVISA UNDER THE SNOW








L'occasione era ghiotta. Non vedevo una nevicata cosi' a Milano da anni.



E cosi' stamattina ho fatto due passi qui in Bovisa, quando ancora nevicava, quando nessuno era in giro e le starde erano ancora come dei fuoripista su cui lasciare le prime linee.



La neve, quando scende cosi' abbondante, lascia vedere solo l'essenziale delle cose, nascondendo i particolari. Un ottica con la quale non ero ancora riuscito a fotografare le starde dove sono nato e cresciuto.






domenica 4 gennaio 2009

ANCORA TESCHI??




Eh si. I ben informati dicono che il teschio oramai è morto. Effettivamente a vedere certe boiate che escono farcite di teschi, teschi snowbordosi con la cresta, teschi skate e fiamme, un po' la voglia ti passa.

Ma poi il teschio per essere teschio deve essere morto, no?

E quindi oggi inizio una serie di tavole dedicate proprio a lui, l'icona della morte per eccellenza. Perchè alla fine mi ricordo lo stupore e l'ammirazione che provavo, quando da ragazzino stavo incollato alle vetrine di posti come Skorpioskate o Falcosport ad ammirare tavole come la Mc Gill o la mitica Corey o' Brien !

Ecco, questo mi piacerebbe tirare fuori da questi lavori. L'essenza del teschio, visto e rappresentato nelle sue declinazioni piu' classiche. Quelle che spaccano veramente, quelle che meritano di essere ricordate e portate avanti!

Il progetto completo comprendera' circa una decina di tavole, che si legheranno idealmente alle due preparate per la prossima tappa della mostra "skull, return to sender" della galleria wannabee di Milano.


giovedì 1 gennaio 2009

MINI DESIGN COMPETITION


Partecipo a questo contest dove si chiede di disegnare lo sfondo per il sito di MINISpace.

Il tema è "electrified". la posta in gioco è buona, un MacBook Air.

Cascherebbe a fagiolo!

questa è la grafica che ho inviato, e qui è dove potete trovarla e votarla (la grafica si chiama ride the lighting e il mio nome utente è lelel).

Se vi va, passate e fate il tifo per me!