venerdì 11 dicembre 2009

PICCOLE RIFLESSIONI


Oggi niente post con disegni, lavori o tavole dipinte... solo due righe per riflettere un attimo.
Settimana scorsa per il ponte dell'immacolata e di S. Ambrogio (santo di Milano.. o qualcosa del genere...) sono rimasto a casa 4 giorni dalla bastard. Una manna che tempo fa avrei dedicato sicuramente alla prima neve con lo snow, o ad un giro in montagna comunque.
Mi son trovato pero' ad avere in testa un sacco di cose, progetti, impegni e idee che mi hanno portato a rimanere a casa durante questi giorni di "festa" a "lavorare" su queste cose.
E qui viene il nocciolo. Nel senso che "non vedevo l'ora di rimanere a casa per lavorarci !"... "Festa" e "lavoro" di solito non vanno d'accordo, si guardano dagli opposti estremi di una giornata ipotetica. Eppure per me la maggior parte delle volte il lavoro e il divertimento coincidono!
Chiaro, mai sottrarre troppo tempo al resto, agli affetti e a tutti quei divertimenti che non contemplano il lavoro. Pero' mi sembrava giusto riflettere un attimo, forse per apprezzare in pieno quello che succede in questi casi.
E' veramente una cosa bellissima ed una fortuna poter divertirsi nel lavorare. Avere la possibilità di non distinguere più quando si sta lavorando da quando ci si sta divertendo, da quando si sta giocando...
Volevo solo condividere questo pensiero con chi legge questo blog.
Forse anche per ricordarmi una volta ancora che la maggior parte delle volte ci si lamenta per quello che non si ha senza riflettere veramente su quello che ci si è guadagnato.
Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento